Corso preparto

GINNASTICA IN GRAVIDANZA

ginanstica gestanti img

La gravidanza è un momento importante nella vita di una donna. Il suo corpo cambie ed è importante prendersi cura di questo cambiamento. Come in tutti gli altri periodi della vita, anche in questo l’attività fisica è importante:

  • per mantenersi elastiche e in salute;
  • per far fronte ai dolori articolari degli ultimi mesi di gestazione;
  • per prendersi cura del proprio corpo che cambia;
  • per arrivare al parto con maggiore energia e serenità.

Partecipa ai corsi di ginnastica in gravidanza e preparazione al parto

I corsi si svolgono:

– a Chivasso presso il centro ‘IlTerapeuta’ in Via Teodoro II 1B;

-a Torino presso l’associazione ‘Cuqù in cantiere‘ in via Saluzzo, 30.

Per ulteriori informazioni e per prenotare una lezione di prova gratuita contatta:

Dott.ssa Patrizia Di Camillo

347 5901714

dicamillopatrizia@libero.it

YOGA MADRE – BIMBO

corsi di yoga madre bimbo

Nel primo anno di vita madre e bambino sono in simbiosi. Questa simbiosi e la relazione che da questa si crea ha permesso all’uomo di vivere ed evolversi. E’ importante, però, che la donna si prenda cura del suo corpo e dedichi del tempo a se stessae anche e soprattuto in questo momento così delicato.

  • per tonificare il corpo dopo la gravidanza e durante l’allattamento;
  • per imparare un modo alternativo di giocare col bambino;
  • per trovare uno spazio nel quale poter condividere l’esperienza con altre mamme;
  • per imparare a conoscere il bambino e i suoi bisogni

Partecipa ai corsi di Yoga Madre – Bimbo

I corsi si svolgono a:

– a Chivasso presso il centro ‘IlTerapeuta‘ in Via Teodoro II 1B:

– a Torino presso l’associazione ‘Cuqù in cantiere’ in Via Saluzzo, 30

Per ulteriori informazioni e per prenotare una lezione di prova gratuita contatta:

Dott.ssa Patrizia Di Camillo

347 5901714

dicamillopatrizia@libero.it

 

LIBERA-MENTE: CONOSCERE SE STESSI ATTRAVERSO IL CORPO

per locandina corsi makòI sempre più frenetici ritmi della routine quotidiana ci obbligano a dedicare il nostro tempo al lavoro, allo studio, alle relazioni con gli altri; oppure a perderlo nel traffico cittadino e nelle file alla posta.

Tutto ciò ci porta ad occuparci sempre meno di noi stessi e a dimenticarci della cosa più importante: il nostro corpo. Su di lui, infatti, gravano le pesanti conseguenze dello stress, dell’alimentazione disordinata, delle continue preoccupazioni. Tendiamo a darlo per scontato e ci rendiamo conto di lui solo quando insorgono piccoli o grandi disturbi.

Buona cosa sarebbe dedicarci al nostro corpo con la stessa cura che mettiamo in tutti i nostri impegni. Possiamo andare in palestra, a correre, fare passeggiate, nuotare, ballare, insomma, scaricare le tensioni accumulate nel modo che più ci piace.

Il filo conduttore delle attività precedentemente elencate sembra essere la necessità di muoversi, di ‘fare’ qualcosa. Ma c’è anche un’altra alternativa: respirare con coscienza. Poca attenzione prestiamo infatti al nostro respiro e all’importanza di saper respirare correttamente.

Discipline come la meditazione o lo Yoga fanno dell’importanza di una respirazione corretta il loro cavallo di battaglia. Noi, però, presi dalla nostra frenesia, siamo poco propensi a vedere dei benefici in attività in cui si sta prevalentemente fermi ad occhi chiusi (la meditazione) o fermi in posizioni strane (lo Yoga). Eppure, il segreto per acquisire un maggiore benessere sta proprio nella ricerca della tranquillità interiore e di una maggiore elasticità muscolare.

Gli esercizi Makò ideati da Masunaga, creatore dello Zen Shiatsu, sono un valido strumento grazie al quale poter acquisire una maggiore elasticità muscolare e mentale, imparare a respirare nel modo corretto e ricaricare le proprie energie psicofisiche. Nella loro semplicità e facilità di esecuzione racchiudono il segreto per ritrovare il benessere di cui necessitiamo per affrontare meglio la vita di tutti i giorni. Permettono, infatti, di effettuare eseguendoli un auto trattamento Shiatsu.

Perché non provare allora a dare una chance a questo tipo di attività? Scopriremo che non sono poi così statiche come sembra e che ci possono aiutare a migliorare la qualità della nostra vita.

Per informazioni e iscrizioni:

Dott.ssa Patrizia Di Camillo

dicamillopatrizia@libero.it

cell: 347 – 5901714 🙂