L’ultimo pendolo del 2019

Bentrovati, amici e vicini 🙂

Eccoci giunti all’ultimo pendolo del 2019! La prossima settimana sarebbero stati 3 mesi di viaggi, iniziati proprio il 19 settembre. Il caso (chiamato ‘biglietti eccessivamente cari!!’) ha voluto, però, che concludessi oggi. Giorno di elezioni, qui in Uk.

Concludo l’anno, che mi ha vista concepire questa follia e avere il coraggio di partorirla e, ora, con orgoglio, vederla crescere, tornando da Jass a Sutton Green. Prendendo la ferrovia Thameslink per la prima volta per raggiungerla. Incontrando una nuova paziente, la terza.

Sì, l’avventura sta ingranano e si trasforma in qualcosa di più solido. Certo l’esito di queste elezioni mi innervosisce un po’… ma voglio essere ottimista. Comunque vada.

A dirla tutta, mi spiace non vivere il Natale e il Capodanno qui. ‘Sarà per il prossimo anno’ mi dico e chissà… a gennaio non immaginavo minimamente nulla di simile, quindi sono ormai aperta a tutto 🙂

Domani mi attende un incontro per valutare uno spazio nel quale tenere i corsi dedicati alle gestanti.

Anche su quel fronte non demordo, nonostante il secondo buco nell’acqua legato al workshop programmato per domani.

Devo dare tempo al tempo. Non posso pretendere di ottenere tutto subito e devo farmi conoscere, seminare, coltivare e poi raccogliere. E farmi forza nel camminare da sola, anche perché non sempre il lavoro in collaborazione ha i suoi punti di forza. Certo tanto fa la differenza con chi si collabora. Nonostante, ormai, dovesse essermi molto chiara questa cosa, date le batoste prese in passato, evidentemente oltre manica ho da ripetere alcune cavolate. Di buono c’è che me ne accorgo in fretta e altrettanto in fretta faccio dietro front, senza rimpianti.

Con questo spirito di rinnovato entusiasmo e buoni propositi per il futuro, vi auguro una buona notte.

Ci saranno altri articoli, ovviamente, ma questa è l’ultima occasione che ho per il 2019 di salutarvi da Londra

🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *